Le camere di Pomarancio

Dots

Ogni camera del B&B Pomarancio ha un nome che introduce l’ospite al territorio e ai suoi personaggi e avvenimenti: la stanza matrimoniale al primo piano Paolo e Francesca fa rivivere le vicende dei due giovani innamorati cantati da Dante nella Divina Commedia. Sempre al primo piano, la camera matrimoniale Della Rovere ci porta a Urbino e alla corte che diede vita al Rinascimento italiano. Al secondo piano la Suite Lindoro celebra la musica di Gioacchino Rossini, omaggiando con il proprio nome uno dei personaggi del Barbiere di Siviglia. Abbiamo ristrutturato questa dimora d’epoca cercando di recuperare e rispettare quello che la struttura stessa suggeriva, riportando alla luce le antiche travi, i muri con pietra a vista, le nicchie e il pavimento in tavelle di cotto fabbricate a mano, oltre alla elegante scala seicentesca originale che conduce a ogni stanza.

Camera Paolo e Francesca

 

Un B&B in collina, perfetto per fine settimana riservati e romantici

La Paolo e Francesca è una confortevole e luminosa camera matrimoniale con affaccio a Levante. L’atmosfera romantica è data dai dettagli dell’arredamento della stanza: la testata del letto è in ferro battuto finemente lavorato a mano; il letto è avvolto da una morbida zanzariera; a destra della finestra, una piccola nicchia scoperta durante il recente restauro ospita la statua di una piccola Venere. A sinistra del letto, un mobile di legno di fine ‘800 è intagliato con figure che porgono i doni del mare a destra, quelli del raccolto a sinistra; l’intagliatore intendeva celebrare le bellezze del luogo. L’asta con le sue grucce, fissata tramite catenelle alle travi, che funge da armadio, lascia ampiezza e respiro alla stanza dando un tocco di originalità. I servizi sono privati, il riscaldamento è autonomo; troverete frigobar, tanti libri e free wifi per non rinunciare a nulla. La biancheria di Bellora e la tenda ricamata a mano danno il sapore delle cose rare e belle. La pulizia della camera è giornaliera. La Paolo e Francesca è ideale per chi vuole coccolarsi con un soggiorno riservato e romantico nei pressi di Rimini.

Camera Della Rovere

 

Vivere l’arte in un Bed and Breakfast raffinato vicino ad Urbino

La camera matrimoniale Della Rovere è un ambiente spazioso, raffinato ed elegante, al primo piano del B&B Pomarancio. Il letto matrimoniale ha una testata in ferro battuto alle cui spalle è visibile un antico trave con piccola nicchia, scoperto in seguito alla recente ristrutturazione. L’armadio a muro ha una porta originale in legno di ciliegio finemente intagliata, come la porta d’ingresso della stanza. A lato del letto, un giradischi a scomparsa anni ’50 con intarsi funge da comodino. Al centro della stanza, un tavolo da giardino in ferro battuto anni ’40 stempera l’eleganza dell’ambiente, rendendolo più divertente e informale. Il pavimento è in cotto a tavelle lavorate a mano, mentre le travi del soffitto si alternano: quelle scure sono originali, quelle in legno chiaro, nuovi, danno un tocco di luminosa modernità all’ambiente. Attenzione ai dettagli e ricami anche nella biancheria, sia della camera che del bagno privato, dotato di phon e saponi biologici. La pulizia della stanza è giornaliera. Nel frigobar o sul tavolo, piccoli assaggi di frutta di stagione o bocconcini gustosi rinnovano ogni giorno il nostro benvenuto. La camera Della Rovere vi aspetta per regalarvi un soggiorno elegante e raffinato, in tutte le sue declinazioni.

Camera della Rovere - Soggiorno di Classe in un BnB vicino a Rimini
Suite Lindoro

Suite Lindoro

 

Una Suite con vista mare per restare nei vostri ricordi più belli

Luce, ampiezza e comfort raffinato si diffondono nello spazio. La zona notte è un ampio soppalco con travi e parquet di legno bianco. Si respira un gusto esotico dato dalla testata del letto in seta Kilim color ocra, dal tetto a capanna che incornicia il bell’armadio di fine ‘800, dalla chaise longue da giardino e dal cannocchiale a fianco della finestra, da cui si vedono le colline e si gode della vista del mare dal B&B. Una tenda con motivi floreali ricamata a mano filtra la luce, rendendola soffusa e suggestiva. Al piano inferiore, una scrivania e una sedia a dondolo anni ’40 accompagnano le vostre letture, oltre al free wifi. Vi accoglieremo con piccoli assaggi dolci o salati fatti da noi, frutta di stagione dei frutteti locali, e una selezione di tè o un calice di vino scelto dai tanti viticoltori della zona; biancheria di Bellora, lini e ricami per il bagno privato non faranno mancare nulla al vostro soggiorno. La pulizia della stanza è giornaliera. Saremo felici di portarvi la colazione in camera: finger food sia dolci che salati, frutta colta dall’albero, miele e formaggi, marmellate particolari da degustare con il pane fatto da noi.